Danza

Il ballo di Donna Rosa Atelier

Gonne e abiti da danza su misura a Torino

Anche se l'abito non fa il monaco, il ballerino ha bisogno dell'abito adatto. 
Infatti questa particolare attività fisica necessita di capi comodi, resistenti e adatti al tipo di danza preferita per accompagnare i movimenti del ballerino. Oltre ad essere utilizzati solo tessuti di altissima qualità, vengono qui prodotti capi su misura per i vari tipi di danza in modo da ottenere l'abbigliamento che meglio si adatta al tuo corpo.

Danza moderna

Con il termine danza moderna si definiscono generalmente gli sviluppi della danza che, a partire dalla fine del XIX secolo, portarono ad un nuovo modo di concepire la danza di scena, in contrapposizione al balletto classico-accademico. In alcuni casi, adottando una terminologia tipica del mondo anglosassone, il termine indica anche alcune forme di ballo da sala evolutesi nel Novecento.

Nata come ribellione nei confronti della danza accademica, ritenuta troppo rigida e schematica, la danza moderna intendeva procedere alla ricerca di una danza libera, che inizialmente veniva spesso praticata attraverso la provocante forma dell'assolo (oggi detto anche solo), eseguito spesso in spazi non teatrali, per marcare un forte contrasto con lo sfarzo dei grandi balletti.
La definizione di “moderna” data alla corrente (chiamata anche “nuova danza”), si deve al fatto che presentava caratteristiche abbastanza in contrasto con il balletto classico. La danza moderna non rifiuta l'utilizzo innaturale del corpo, tuttavia preferisce movimenti lineari. Si valorizzano il gesto e il movimento che esprimano la personalità del danzatore a partire dalla naturalità.
Scopri di più

Danza

Abiti adatti alla danza, tutine ​di tutte le misure e colori adatte a tutte le situazioni sia per donne che uomini che per bambini.

Lindy Hop

Il Lindy Hop è un ballo swing afroamericano nato ad Harlem, New York, negli anni venti - trenta del secolo scorso, in un'epoca immediatamente precedente al periodo della Grande Depressione, la crisi economica e sociale di enormi dimensioni scoppiata con il crollo di Wall Street del 24 ottobre 1929.
Il Lindy Hop si balla prevalentemente in coppia ma esistono routine che prevedono dei passi da eseguire da soli (solo steps). La struttura del ballo è principalmente in 8 tempi, a cui si affiancano passi in 6 tempi.
Il Lindy Hop include numerose figure ed acrobazie ed elementi derivati dal charleston, dal tip tap, dallo shag e dal cakewalk. Le principali figure sono lo Swing Out, il Sugar Push, Il Tandem Charleston da cui derivano poi un'innumerevole serie di variazioni.
Nell'epoca della musica swing il Lindy Hop è stato un vero fenomeno di massa. Centinaia di ballerini senza discriminazione di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing. Il Lindy Hop è stato negli anni Trenta e quaranta del secolo scorso un vero esempio di integrazione culturale tra bianchi e neri ed insieme allo swing fu il primo fenomeno sociale trasversale nella storia degli Stati Uniti.
Scopri di più

Lindy Hop

Abiti vintage ​di tutte le misure e colori adatte a tutte le situazioni sia per donne che uomini che per bambini.

Calzature

Calzature di tutte le misure e colori adatte a tutte le situazioni sia per donne che uomini.
Chi ama la danza sa che non vi è nulla di più fondamentale di un buon paio di scarpe per ballare.
Vai al catalogo


Oltre alla pelle... Scarpe su misura animal friendly a Torino

Parlare di "scarpe vegane" può apparire strano a molti. In realtà si tratta semplicemente di scarpe realizzate in finta pelle o in microfibra. Questo materiale è del tutto simile alla pelle naturale e si presenta leggero, traspirante, idrorepellente, resistente all'usura e anallergico. Diventa così ideale per la creazione di scarpe dedicate a chi rispetta l'ambiente e ha a cuore la vita degli animali.

Grandi esponenti del Caraibico

Collegatevi a YouTube, fra grandi compositori vi suggeriamo:
...

Contattaci per un preventivo sulle tue scarpe su misura!

Share by: